Isolpi srl isolazioni termiche industriali

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

FLUIDI FREDDI

Lo sfruttamento del freddo è oggi divenuta una necessità fondamentale sia nel campo strettamente industriale che nell'importante settore della conservazione e della

LEGGI TUTTO ...

FLUIDI CALDI

Produrre ed utilizzare l'energia termica è una necessità che le applicazioni industriali richiedono in continuo crescendo. Ridurre al massimo le perdite dovute al

LEGGI TUTTO ...

CENTRALI FRIGORIFERE - TERMICHE

La qualità nella conservazioni dei liquidi influisce notevolmente sulle caratteristiche dei prodotti lavorati. Questo è tanto più vero quanto

LEGGI TUTTO ...

Servizi

Fluidi freddi

Lo sfruttamento del freddo è oggi divenuta una necessità fondamentale sia nel campo strettamente industriale che nell'importante settore della conservazione e della trasformazione dei prodotti agricoli ed alimentari. I costi di produzione del freddo e la necessità di poter sfruttare il freddo prodotto nel modo più completo portano insistentemente alla richiesta di una resa il più elevata possibile.

Leggi tutto...

Fluidi caldi

Produrre ed utilizzare l'energia termica è una necessità che le applicazioni industriali richiedono in continuo crescendo. Ridurre al massimo le perdite dovute al trasporto di fluidi aeriformi dal punto di produzione a quello di utilizzo è diventato un problema sempre più importante. Lo svolgimento di un processo termodinamico in un impianto industriale richiede normalmente un certo livello di temperatura. Quanto più alta è la differenza fra questa temperatura e la temperatura ambientale tanto maggiore è l'energia necessaria per compensare lo scarto.

Leggi tutto...

Centrali frigorifere - Centrali termiche

La qualità nella conservazioni dei liquidi influisce notevolmente sulle caratteristiche dei prodotti lavorati. Questo è tanto più vero quanto maggiori sono le quantità prodotte. Conservare prodotti agricoli, alimentari o vinicoli in condizioni particolari e in modo controllato è una necessità fortemente sentita e alla quale bisogna fare assolutamente fronte per realizzare una produzione rispondente ad alti standard qualitativi.


Per questo motivo sorge l’esigenza di creare una barriera isolante capace di calmierare le differenziazioni termiche esistenti fra ambiente esterno e liquidi. L’isolazione, oltre all’intrinseca funzione isolante, deve disporre di un rivestimento dotato di adeguata resistenza meccanica che, oltre a proteggere il materiale isolante, deve garantire una gradevole funzione estetica.

La cura con cui vengono progettati ed eseguiti i manufatti ed i supporti isolanti di Isolpi srl, personalizza in modo esclusivo ogni realizzazione dell’azienda e conferisce identità al lavoro eseguito.

You are here: Servizi