La qualità nella conservazioni dei liquidi influisce notevolmente sulle caratteristiche dei prodotti lavorati. Questo è tanto più vero quanto maggiori sono le quantità prodotte. Conservare prodotti agricoli, alimentari o vinicoli in condizioni particolari e in modo controllato è una necessità fortemente sentita e alla quale bisogna fare assolutamente fronte per realizzare una produzione rispondente ad alti standard qualitativi.
Per questo motivo sorge l’esigenza di creare una barriera isolante capace di calmierare le differenziazioni termiche esistenti fra ambiente esterno e liquidi. L’isolazione, oltre all’intrinseca funzione isolante, deve disporre di un rivestimento dotato di adeguata resistenza meccanica che, oltre a proteggere il materiale isolante, deve garantire una gradevole funzione estetica.
La cura con cui vengono progettati ed eseguiti i manufatti ed i supporti isolanti di Isolpi srl, personalizza in modo esclusivo ogni realizzazione dell’azienda e conferisce identità al lavoro eseguito.