Isolpi, azienda leader nell'isolazione ad iniezione di schiuma poliuretanica, è una creazione Vittorio Parmigiani che, sul finire degli anni cinquanta, cominciò a muovere i suoi primi passi nel mondo della coibentazione termica, allora fortemente legata al lavoro artigianale. Dopo una prima fase di assestamento la nuova realtà imprenditoriale ha dovuto adeguarsi alle trasformazioni dei tempi e compiere il naturale passaggio da lavoro artigianale a industriale. Così è nata Isoltermic srl, azienda fondata nel 1968 e divenuta Isolpi srl nel 1987. Anche se da allora il mondo tecnologico e imprenditoriale ha subito profondi ed importanti cambiamenti, Isolpi srl ha saputo adeguarsi, in modo dinamico e razionale, alle necessità generate dal mercato e dalle innovazioni tecnologiche senza tuttavia perdere il taglio artigianale e famigliare che in ogni realtà sono garanzia di qualità e di efficienza.
I punti cardine di Isolpi sono appunto esperienza e dinamicità ovvero le peculiarità maturate all’interno dell’impresa nel corso dei suoi cinquant'anni di storia aziendale e sorrette dall'inossidabile passione plasmatasi sul campo. Esperienze che vengono mantenute vive con entusiasmo dai figli che, insieme al fondatore, sono oggi al timone dell'azienda. In questo modo all'interno dell'impresa si è sviluppata una filosofia lavorativa improntata sulla qualità, attenta all'evoluzione dei materiali, rispettosa delle esigenze del cliente e sempre in sintonia con le normative vigenti. L'azienda dispone oggi di una solida ed efficiente struttura, di un consolidato know-how, di strumentazioni ed attrezzature all'avanguardia e di manodopera altamente qualificata. Tutti i collaboratori dispongono di pluriennale esperienza nel campo della coibentazione e sono costantemente supportati dalla presenza del titolare che opera personalmente sui cantieri soprassedendo a tutte le fasi della lavorazione e contribuendo in modo decisivo a dare un'ulteriore impronta qualitativa al lavoro e all'immagine d'impresa.
Dal Gennaio 2007 l'azienda dispone dell'apprezzato portale www.isolpi.com, strumento divenuto fondamentale all'interno di un mercato che ha eletto la “rete” come primario luogo di incontro e di scambio fra imprese ed operatori.